www.underwaterpisa.com
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Immersione 6-03-10

4 posters

Go down

Immersione 6-03-10 Empty Immersione 6-03-10

Post  Luca Sat Mar 06, 2010 5:33 pm

Luogo: solito, cala furia

Tempo: ottimo, un sole caldo, un mare fermo, poca gente, meglio di cosi Very Happy

Subacquei: Luca e Giovanni

L'immersione aveva come obiettivo principale alcuni test:
- le mie torce di back-up nuove
- il mio erogatore nuovo
- e Gio ha provato una modifica alla distribuzione della zavorra

Breve report:
Come al solito scendiamo con bibo 12+12 caricato a circa 200 bar (io 210 e gio 190 Twisted Evil ) con EAN 32. La pianificazione è stata progettata con un profilo multilivello, questo per la particolare conformazione del fondale di Cala Furia che degrada lentamente per i primi 15-20 metri per poi formare il cosi detto "panettone" che ha la sommità a circa 20m e il fondo a 35-40m.
La discesa è stata nel blu, nella scorsa immersione individuammo quasi esattamente i 30m uscendo dalla baia e prendendo alcuni punti di riferimento, questa volta sfruttando la fortuna precedente abbiamo voluto essere ancora più precisi e scendere esattamente sui 30m spostandoci di alcune decine di metri. Esito: dopo 7 metri il FONDO!! Ma nulla è perduto, le lampadine si accendono (quelle tipo "idea geniale"), siamo sulla sommità del panettone!!!! Bene, allora Gio, armato di pazienza e bussola, e seguito da me che intanto facevo i "fatti miei" (provavo le mie nuove torcette), dopo pochi minuti e vari giri in lungo e in largo annusando il magnetismo terrestre, ha brillantemente ritrovato i famigerati 30 metri. Una gioia, dopo averli stretto la mano siamo partiti seguendo la parete.
Lo spettacolo è mozzafiato, la parete è ricchissima di anfratti e piccole insenature, tutte abitate dal protagonista incontrastato di Cala Furia: il corallo rosso!! Il tempo è volato, passato a fissare i piccoli polipi, e qualche minuto prima che scadesse, come previsto nella pianificazione ci segnaliamo di passare al livello successivo.
Quindi risaliti a 15m abbiamo seguito il fondo, sempre alla ricerca di piccoli organismi, ma le mareggiate invernali hanno lasciato il loro segno, cosi aspettando il ritorno primaverile della vita torniamo in baia.
Sparato il pallone concludiamo con le tappe della deco minima e usciamo al tepore di questo sole, che finalmente, dopo le ultime cupe giornate, ci sorride.
Wink

Bene, sembra che sia andato tutto bene, vero?
Abbiamo rispettato la pianificazione, quindi tempi e profondità, abbiamo avuto consumi ridotti (i frutti di un buon allenamento), le prove sono state positive, abbiamo ammirato il corallo rosso, dal punto di vista tecnico siamo stati precisi e soddisfatti...c'è stato solo un piccolo, piccolissimo, microscopico inconveniente, e sarebbe a dire la valangata di acqua gelida che mi ha accompagnato per tutta l'immersione, la mia muta, che tutto è forchè stagna mi ha regalato una indimenticabile emozione. Quando sono uscito ho allargato il polsino e sono usciti tutti i pesci che non abbiamo visto!!!
Incomincio ad odiarla Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Urge quindi una bella controllata!!!! e appena potrò una bella muta nuova!!! Very Happy Very Happy

ciao ciao ciao
Luca
Luca

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Età : 35
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Giovanni Mon Mar 08, 2010 3:01 pm

ahah..altro "PICCOLO" problema: il mio profondimetro uwatec digital 330, nuovo nuovo, che non dava la velocità di risalita e segnava 20 minuti di fondo in più... mi sa che è nato male...
Giovanni
Giovanni

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Pierpins Mon Mar 08, 2010 3:41 pm

Ciao Luca, bel racconto Very Happy le condizioni sembravano troppo ottimali..c'è sempre qualche sorpresa Laughing

Luca wrote:
- le mie torce di back-up nuove
- il mio erogatore nuovo
Che torce e che erogatore hai comprato?? esito dei loro test?? Very Happy

Luca wrote: Bene, allora Gio, armato di pazienza e bussola, e seguito da me che intanto facevo i "fatti miei" (provavo le mie nuove torcette), dopo pochi minuti e vari giri in lungo e in largo annusando il magnetismo terrestre, ha brillantemente ritrovato i famigerati 30 metri. Una gioia, dopo averli stretto la mano siamo partiti seguendo la parete.
Insomma lasci tutto il lavoro a Giovanni..non si fa così Evil or Very Mad Bravo Giovanni che è riuscito a rimediare all'errore iniziale Wink la prossima volta fai lavorare anche Luca Twisted Evil

Dalla descrizione dell'immersione devo dire che questa Cala Furia deve essere un bel posticino Very Happy prima o poi me lo vengo a fare un giretto Cool

Luca wrote:
Bene, sembra che sia andato tutto bene, vero?
daiiiiiiiiii te la sei tirata Twisted Evil Laughing

Luca wrote:c'è stato solo un piccolo, piccolissimo, microscopico inconveniente, e sarebbe a dire la valangata di acqua gelida che mi ha accompagnato per tutta l'immersione, la mia muta, che tutto è forchè stagna mi ha regalato una indimenticabile emozione. Quando sono uscito ho allargato il polsino e sono usciti tutti i pesci che non abbiamo visto!!!
Incomincio ad odiarla Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Urge quindi una bella controllata!!!! e appena potrò una bella muta nuova!!! Very Happy Very Happy
come è stata la sensazione?? come il brivido freddo di qualche goccia gelida che ti scorre sulla schiena? Laughing
dai già a Polignano, dicesti che non andava tanto bene la muta e se non ricordo male anche lì ti entrò qualche goccia.
Dai dai chissà inauguriamo insieme la nuova stagna Laughing Wink

Pierpaolo ciao
Pierpins
Pierpins

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 2010-01-07
Età : 35
Località : Bari

http://www.pierpaolosaracino.tk

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Luca Tue Mar 09, 2010 1:38 pm


Che torce e che erogatore hai comprato?? esito dei loro test?? Very Happy

le torce sono le scubapro nova 230, l'erogatore è un apeks atx40 + DS4, grandi prestazioni, estremamente soddisfatto!! Wink


Insomma lasci tutto il lavoro a Giovanni..non si fa così Evil or Very Mad Bravo Giovanni che è riuscito a rimediare all'errore iniziale Wink la prossima volta fai lavorare anche Luca Twisted Evil

Io avevo altro da fare tongue

come è stata la sensazione?? come il brivido freddo di qualche goccia gelida che ti scorre sulla schiena? Laughing
dai già a Polignano, dicesti che non andava tanto bene la muta e se non ricordo male anche lì ti entrò qualche goccia.
Dai dai chissà inauguriamo insieme la nuova stagna Laughing Wink

Dopo Polignano l'ho fatta riparare quindi acqua nella muta non entrava cosi da un pò. La sensazione? Come stare in un frezeer con i vestiti bagnati Laughing
Luca
Luca

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Età : 35
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Pierpins Tue Mar 09, 2010 7:32 pm

Capito, buon divertimento con i nuovi "giocattolini" Very Happy Wink

in compenso, hai fatto un bel "bagno gelato" che ti ha tonificato un pò Very Happy Laughing

Pierpaolo ciao
Pierpins
Pierpins

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 2010-01-07
Età : 35
Località : Bari

http://www.pierpaolosaracino.tk

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Giuseppe Busacca Fri Mar 12, 2010 8:59 pm

Luca.
Non c'è niente di peggio di una muta stagna allagata.
Mi dirai che stagna è e cosa vuoi comprare per cambiarla.
Il mio consiglio puoi immaginarlo. Comunque se ti interessa ho una Dive system in trilaminato
che non uso.
Giuseppe Busacca
Giuseppe Busacca

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 2010-02-11
Località : Afghanistan

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Luca Sat Mar 13, 2010 12:35 pm

Luca.
Non c'è niente di peggio di una muta stagna allagata.

sad sad

Mi dirai che stagna è e cosa vuoi comprare per cambiarla.
Il mio consiglio puoi immaginarlo.

Wink

Comunque se ti interessa ho una Dive system in trilaminato
che non uso.

Purtroppo ora non ho soldi da parte per comprarne una nuova, cercherò di ripararla, se non dovessi riuscirci (o se mi costasse troppo) sicuramente riceverai un mio messaggio Very Happy
Luca
Luca

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Età : 35
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Giuseppe Busacca Sat Mar 13, 2010 4:15 pm

Ok. Very Happy Very Happy
Giuseppe Busacca
Giuseppe Busacca

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 2010-02-11
Località : Afghanistan

Back to top Go down

Immersione 6-03-10 Empty Re: Immersione 6-03-10

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum