www.underwaterpisa.com
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

4 posters

Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Vallisneria Thu May 13, 2010 8:16 am

Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.. per andare all'isola d'elba volevo prendermi maschera, snorkel e pinne per divertirmi un po.. le mie intenzioni sono poi di iniziare in corso con voi quindi volevo prendere qualcosa che potesse poi andare bene anche per dopo, senza dover spendere due volte soldi inutilmente.. le immersioni necessitano di un particolare modello di pinne o maschera? potrà sembrarvi stupida magari come domanda, ma io non conosco nulla Very Happy
grazie
Vallisneria
Vallisneria

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2010-05-12
Età : 34
Località : Versilia

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Luca Thu May 13, 2010 9:52 am

Ciao Chiara,
allora iniziamo con la maschera.
Per le immersioni sono l'ideale maschere a volume ridotto (e frameless= senza scheletro) e monolenti per avere una visuale migliore, altro accorgimento deve essere il materiale dello scheletro della maschera: noi consigliamo la gomma e non la plastica, perche' e' morbida, quindi puo' essere piegata e non si rompe. Per quanto riguarada il colore ce ne sono di due tipi: nero e trasparente.
Il vantaggio del nero e' che il materiale non ingiallisce, mentre il vantaggio del trasparente e' che puoi avere una visuale piu' ampia perche' permette di intravedere le forme dal lato piu' esterno e fa entrare piu' luce all'interno.
Per il colore, dipende dai tuoi gusti, se preferisci che la maschera non ingiallisca e che duri di piu' il nero e' perfetto, altrimenti hai l'alternativa. Very Happy
Per farti un esempio, questa e' una maschera ottima:
Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Thumbnail_453

Per quanto riguarda le pinne ce ne sono di due tipi a scarpetta, ottime perl'apnea o lo snorkeling, e con cinghiolo, perfette per le immersioni.
Queste pinne necessitano di calzari rigidi, ottimi per camminare su rocce, ciottoli, ecc...
Noi consigliamo questo tipo di pinna:
Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Jetfin

perche' facilita la posizione da tenere sott'acqua, orizzontale, rende estremamente efficienti le tecniche di pinneggiata usate nelle immersioni con bombole, mentre con pinne piu' lunghe o meno rigide si perde un po' (non allarmarti Very Happy, queste cose le vedremo meglio a lezione)
Non ti nego che costicchiano, ma e' tutto guadagnato in tecnica.
Per le pinne ti consiglio pero' di aspettare il corso prima di comprarle, cosi potremo vedere insieme di cosa realmente hai bisogno e valutare la taglia, ecc.... per evitare di spendere troppo o due volte, come giustamente hai detto tu.

Per lo snorkeling va bene qualsiasi pinna, meglio se a scarpetta, ma se ne hai gia' un paio continua tranquillamente ad usare quelle Wink

se hai qualche altra domanda, o non sono stato chiaro in qualcosa chiedi pure Very Happy


Last edited by Luca on Thu May 13, 2010 2:06 pm; edited 1 time in total
Luca
Luca

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Età : 35
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Vallisneria Thu May 13, 2010 10:06 am

grazie per i chiarimenti Smile
allora, io ho una maschera che usavo ma è praticamente da supermercato ed era mia intenzione quindi ricomprarla a prescindere e ne prenderò una come quelle che mi hai consigliato.. per quanto riguarda le pinne non ne ho proprio, ho sempre usato pinne prestate o affittate.. ne prenderò allora un paio economico giusto per divertirmi con lo snorkeling e poi aspetterò di prenderle per bene quando inizio il corso..
Vallisneria
Vallisneria

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2010-05-12
Età : 34
Località : Versilia

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Luca Thu May 13, 2010 12:20 pm

Ottimo, Smile
è la scelta giusta Wink
Luca
Luca

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Età : 35
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Giovanni Thu May 13, 2010 1:56 pm

aggiungo solo che la cosa più importante è che la maschera si adatti bene alla conformazione del tuo viso. La migliore maschera sul mercato non potrà soddisfarti se farà trafilare acqua.
Per provare la tenuta di una maschera appoggiala sul viso senza fare passare il cinghiolo sulla testa, poi inspira col naso facendo collassare la maschera sul tuo viso (sentirai come un effetto ventosa). Se quando avrai finito di prendere aria col naso la maschera rimarrà attaccata al viso vuol dire che è adatta al tuo viso, se ti scivolerà giù dalla faccia vuol dire che non fa tenuta e quindi può essere scartata.

PS: altro consiglio: le maschere nuove hanno un sottile strato di silicone sul vetro interno che le fa appannare SEMPRE. Quello strato va rimosso. Per farlo devi spalmare del dentifricio sul vetro interno e lasciare la maschera col dentifricio spalmato per la notte. La mattina dopo risciacqui. Prima di ogni uso invece, a vetro asciutto, devi sputare sul vetro interno e sfregare con i polpastrelli (sì, lo so, fa un po' schifo Very Happy ). Se, nonostante lo sputo prima dell'uso, la maschera continua ad appannarsi, va ripetuto il trattamento col dentifricio.

Wink
Giovanni
Giovanni

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Vallisneria Thu May 13, 2010 2:08 pm

ok perfetto, quindi la maschera va provata, niente acquisti sul web dunque..
dovrò trovare un negozio qua intorno..
ok per il dentifricio (grazie mille, io non ci sarei mai arrivata da sola Very Happy )
Vallisneria
Vallisneria

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2010-05-12
Età : 34
Località : Versilia

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Pierpins Thu May 13, 2010 8:24 pm

Ciao Chiara, non posso che confermare a pieno quanto già detto da Luca e Giovanni Very Happy Precisi e completi Wink

Pertanto non mi resta che augurarti buon divertimento Wink

ps: Luca e Giovanni, non dite tutto, lasciate spazio agli altri Evil or Very Mad (scherzo Laughing Laughing Laughing)

Pierpaolo ciao
Pierpins
Pierpins

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 2010-01-07
Età : 35
Località : Bari

http://www.pierpaolosaracino.tk

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Vallisneria Thu May 13, 2010 8:52 pm

Pertanto non mi resta che augurarti buon divertimento

Grazie mille Very Happy
Vallisneria
Vallisneria

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 2010-05-12
Età : 34
Località : Versilia

Back to top Go down

Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo Empty Re: Pinne e maschera per snorkeling che posso riutilizzare anche dopo

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum