www.underwaterpisa.com
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

The Great Pacific Garbage Patch

2 posters

Go down

The Great Pacific Garbage Patch  Empty The Great Pacific Garbage Patch

Post  Luca Sun Jul 04, 2010 11:18 am

Clicca qui

Purtroppo, sempre notizie negative sad

Dovremmo impegnarci tutti di più per salvaguardare l'ecosistema marino. L'errore che facciamo è considerare un disastro ambientale solo quando si realizza sotto il nostro naso, finchè non accade qual è il problema, e butto la bottiglia di palstica a terra. Quella bottiglia di plastica poi viene spinta dal vento, dall'acqua piovana, dalle fogne fino, inevitabilmente, al mare, da qui inizia un viaggio di 1000 anni (tempo stimato per la degradazione di una bottiglia di plastica in ambiente marino).
La sensibilizzazione delle grandi masse è fondamentale, creare una coscienza ambientale dovrebbe essere prioritario, ma com'è possibile far capire che il mondo va a rotoli se la stragrande maggioranza della gente guarda il grande fratello o le peripezie dei politici/calciatori/vip di ogni genere?
Luca
Luca

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-12-20
Età : 35
Località : Pisa

http://www.underwaterpisa.com

Back to top Go down

The Great Pacific Garbage Patch  Empty Re: The Great Pacific Garbage Patch

Post  Pierpins Sun Jul 04, 2010 5:35 pm

Grazie Luca ottima segnalazione Wink
Il problema di fondo è che ognuno vive nella mentalità: vabbe ho buttato la bottiglietta di plastica, cosa vuoi che faccia la mia bottiglia??
Ma non si sa che il tutto va, come nel video, ad accumularsi nel mare come hai ben descritto tu. Dovremmo agire con il pensiero di non buttare, anche la singola e piccola carta, perchè se ognuno dei 6milioni di persone al mondo butterebbe una carta o plastica, sarebbe la fine.
Inoltre si ragione senza idee di previsione, ma solo nella mentalità attuale: adesso questa bottiglia di plastica non fa niente, però dopo qualche tempo creerà il danno.

Vorrei ognuno di noi, ospite in questo mondo, potesse agire nella mentalità giusta sad

Pierpaolo ciao
Pierpins
Pierpins

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 2010-01-07
Età : 35
Località : Bari

http://www.pierpaolosaracino.tk

Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum